 - |
|
|
Ma ciao!
Mi presento in due parole, dai. Mi chiamo Nicola, sono nato l'8 luglio 1980 e sono di Mantova. Visto che dolce bimbino che ero? 
Sì, hai ragione: è passato qualche annetto da allora. Ora sono così.
Mi sono laureato in Scienze dell'Informazione a Cesena (anche se, a dire la verità, mi sento decisamente più portato per le
materie umanistiche... ma non diciamolo ai miei ex-professori!), ho svolto il Servizio Civile Volontario presso la
Biblioteca della mia facoltà e ho lavorato - sempre in ambito universitario - presso il CRIAD e la
sala-studio multimediale Alfa-Albatros. Al momento continuo a lavorare nel campo dell'informatica e, fra le altre cose, realizzo siti web dinamici e programmi gestionali.
Fra le mie passioni, oltre alla musica (Fabrizio De André, Massimo Bubola) e alla lettura (Andrea Camilleri, Daniel Pennac, Manuel Vázquez Montalbán), c'è la scrittura: non pago di venti anni di blog, ho scritto anche due libri, grazie a cui il mio nome verrà tramandato in saecula saeculorum. Amen.
Un altro mio interesse, poi, è il calcio: la mia squadra del cuore è il Mantova, che manca dalla Serie A da cinquantuno anni ma che prima o poi ci tornerà!
Come forse si era già capito (ma no... ma davvero? ma pensa!), mi diverto a spugnettare (termine tecnico) con Internet e con il web in particolare. L'idea balzana di crearmi un mio situzzo personale mi è venuta nell'autunno del '97: più volte da allora me ne sono pentito, ma non mi sono mai demoralizzato (troppo) e alla fine sono miracolosamente riuscito a finire quest'opera colossale. 
Adesso però la smetto perché non voglio annoiarti. Da questo momento, quindi, puoi gironzolare liberamente tra le varie pagine... e occhio a non perderti! Vado: mi sta finendo l'inchiostro.
|
|